falegnameria-melis-porte-e-serramenti

I
 punti di passaggio e di ingresso di una casa devono assolvere a molteplici funzionalità. La prima e più importante è l’efficienza: porte e finestre in legno (o in legno alluminio) devono aprirsi e chiudersi per milioni di volte, garantendo una perfetta aderenza ai serramenti. Bisogna poi considerare la sicurezza, sia in termini di sistemi antieffrazione sia a livello di tenuta strutturale. Tipico in questo senso è l’impiego del vetro rinforzato per scongiurare eventuali urti casuali da parte di chi, soprattutto bambini e anziani, risulta più soggetto a simili incidenti. Viene poi il fattore durata, un obiettivo che si raggiunge solo con l’utilizzo di legno massello, declinato nelle varie essenze italiane ed estere (ciliegio, teak, noce nazionale, rovere…). Infine c’è il design: porte e finestre non vanno pensati come semplici elementi divisori, ma come componenti che decorano la stanza e arricchiscono l’ambiente in cui viviamo.

I
l livello di personalizzazione delle soluzioni proposte da Falegnameria Melis è altissimo. Forti di un’esperienza maturata in oltre 60 anni di attività, siamo in grado di realizzare qualsiasi modello di porta con vetri lavorati di ogni tipo e spessore (doppio o triplo vetro). Dalle porte classiche o moderne alle porte laccate, dalle porte per interni ai portoni per box garage o deposito attrezzi, dalle porte scorrevoli con una o più ante fino alle porte a scrigno. Negli ultimi anni ci siamo specializzati in particolare nella creazione di porte scorrevoli, ideali per ottimizzare al meglio gli spazi in casa come in ufficio. La gamma di porte scorrevoli include versioni a una o due ante, con vetri trasparenti o vetri opachi, con decorazioni o intagli, sempre con la massima attenzione per l’aspetto e le performance del prodotto finito e installato.

Il valore aggiunto dei nostri infissi

C
on il termine infissi vengono indicati i serramenti, ma anche le porte, le finestre, le vetrate fisse e tutti quei sistemi di apertura e chiusura interni ed esterni. Definizione a parte, un infisso di qualità si riconosce per le sue caratteristiche estetiche e tecniche. Noi di Falegnameria Melis adottiamo un approccio 100% artigianale e 100% Made in Italy, dove i singoli pezzi vengono fabbricati a mano uno a uno, dove si curano le finiture e si eseguiamo i montaggi con estrema perizia. Il nostro staff collauda e verifica le funzionalità degli infissi nel pieno rispetto delle norme e delle certificazioni ambientali ed energetiche. La scelta dell’infisso combinato legno-alluminio assicura prestazioni elevate, per un isolamento termico dal caldo estivo e dal freddo invernale di gran lunga superiore alla media.

A
 conclusione del lavoro ci occupiamo dell’installazione in loco, con tutte le verifiche del caso. Il risultato? Un miglioramento dell’efficienza energetica e del comfort abitativo che ripaga ampiamente l’investimento sostenuto e permette di accedere a detrazioni fiscali fino al 65%. Al risparmio energetico si aggiunge il piacere di toccare con mano vero legno naturale, privo di pericolosi composti organici volatili (COV) e protetto da vernici a base d’acqua. Nello showroom di Corso Giacomo Matteotti 46 (Gonnesa) potrai valutare di persona la differenza tra le classiche soluzioni in commercio e i nostri infissi in legno massello e lamellare, con diversi profili di spessore ed elevato isolamento termico. Vieni a trovarci senza impegno e scopri come dare più valore alla tua casa, al tuo ufficio o al tuo negozio!

 

Galleria Porte E Serramenti

scopri il catalogo su flickr

Stanco di inviare richieste a vuoto?

Scrivi all’indirizzo di posta elettronica info@falegnameriamelisgiacomo.it o chiama il numero di telefono +39 339 450 6274 per ricevere un preventivo completo in tempi rapidi!