I
lavori di falegnameria nautica rappresentano uno dei fiori all’occhiello della nostra produzione. La vicinanza con il mare, unita all’immensa passione per questo mestiere, ci ha spinto a trovare soluzioni innovative, funzionali, semplici e al tempo stesso piacevoli da guardare e toccare. I nostri servizi di falegnameria nautica sono rivolti a chiunque abbia esigenze di riparazione, arredamento, carteggio e verniciatura della propria barca. Pescatori, cooperative, privati, ma anche aziende, viaggiatori, sportivi. Nel corso degli anni abbiamo portato a termine decine di progetti di restauro e ristrutturazione, offrendo sempre il massimo in termini di qualità e competenza. A distinguerci è la conoscenza delle materie prime e dei trattamenti necessari per proteggere il legno dall’azione di salsedine, pioggia, raggi ultravioletti e dei tanti nemici naturali che interessano l’imbarcazione.

Grazie all’impiego di essenze pregiate come il teak di piantagione, siamo in grado di creare pavimenti e strutture che resistono alle intemperie riducendo al minimo indispensabile gli interventi di manutenzione. Nella fattispecie progettiamo e realizziamo ponti in teak, in legno massello e in legno lamellare. Ci occupiamo inoltre di tutte le lavorazioni di nautica che riguardano gli interni e gli esterni: dal ripristino e modifica su misura di porte e divisori alla creazione di gavoni in legno, dalla semplice verniciatura alla carteggiatura accurata dello smalto per eliminare ogni traccia di vegetali, molluschi, muffe e altri ospiti indesiderati, fino alla costruzione di arredamento o mobilio nelle misure, nelle forme e nello stile più adatto. L’esperienza maturata in oltre 60 di lavoro è la migliore garanzia per i nostri clienti, che scopriranno in Falegnameria Melis un aiuto prezioso e disponibile, pronto a trasformare le idee in risultati concreti, nel rispetto delle tempistiche e del budget di ciascuno.

Continua a leggere per sapere come e dove lavorano le nostre squadre o contattaci senza impegno in meno di 60 secondi per avere informazioni personalizzate e preventivi a costo zero!

Soluzioni “chiavi in mano” per la tua imbarcazione

F
alegnameria Melis conta su una rete capillare di partner, cantieri navali e trasportatori in tutta la Sardegna e sulle coste italiane. In tempi rapidi possiamo organizzare una squadra di lavoro che raggiungerà il porto dove è ormeggiata la barca o in alternativa il cantiere in cui la stessa barca viene assemblata. Cagliari, Oristano, Porto Scuso, inclusi porti grandi e piccoli in Liguria, Toscana, Lazio, fino alla Sicilia. Collaboriamo con industrie private e liberi professionisti nel ruolo di falegnameria specializzata in lavorazioni nautiche in legno, per qualsiasi modello di imbarcazione da rinnovare, riparare o arredare. Le nostre soluzioni sono “chiavi in mano”, il che significa fornire al cliente risposte complete dalla A alla Z, senza bisogno di rivolgersi a esterni ma avendo sempre come unico referente un responsabile di Falegnameria Melis. Lasciati guidare dalla nostra abilità artigianale e assicurati un servizio a regola d’arte.

scopri il catalogo su flickr

Preventivi Online ?

Ricevi direttamente online il tuo preventivo per lavorazioni di nautica!