Novembre 6, 2015 mobili in legno Nessun commento

Se parliamo di mobili in legno e di arredamento rustico possiamo tranquillamente usare il termine “evergreen”. Si tratta infatti di creazioni che riscuotono da sempre notevole apprezzamento, merito della loro bellezza rude e spartana. I mobili in legno rustico sardo, in particolare, si distinguono per la qualità della materia prima impiegata. I nostri alberi crescono infatti in un ambiente sano, in parte ancora selvaggio e incontaminato, nutrendosi di aria e acqua con bassissimi livelli di inquinanti. Questo permette loro di crescere forti e resistere all’attacco di parassiti e altri nemici, anche quando vengono impiegati per la fabbricazione di mobili e arredamento rustico. Le essenze utilizzate in Sardegna spaziano dal castagno alla roverella, dal leccio all’ulivo, senza contare le molte varietà di pino (marittimo, nero, d’Aleppo, domestico).

Per quanto riguarda lo stile, i mobili e l’arredamento in legno rustico sardo nascono da un processo produttivo artigianale che richiede tecnica e competenza. Rustico non vuol dire “non lavorato”: occorre tenere presente che il mobile e l’arredamento deve durare per anni in perfette condizioni, preservandosi da umidità, usura, bestioline varie e così via. A questo proposito, il legno rustico utilizzato nella nostra falegnameria è certificato da fornitori seri e qualificati, che selezionano con cura le essenze ed effettuano una prima, fondamentale scrematura. In seguito il legno viene lavorato e, su richiesta, intagliato a mano con disegni geometrici e decorazioni. Nascono così mobili e arredamento in legno rustico su misura!

 

PROGETTAZIONE PERSONALIZZATA E SPEDIZIONI IN SARDEGNA

 

Il nostro servizio di progettazione di mobili e arredamento viene offerto a privati, aziende, attività commerciali e chiunque desideri ammobiliare la propria casa, il proprio ufficio o il proprio negozio con uno stile rustico impossibile da imitare con procedure industriali. Ogni mobile o accessorio diventa un pezzo unico perché viene realizzato a mano secondo i gusti e le esigenze del cliente, scegliendo insieme l’essenza, le dimensioni, la figura da intagliare e tutti i dettagli del caso. Porte, finestre, cancelli, comodini, tavoli, sedie, infissi… sono tantissimi i mobili e l’arredo che si sposano con lo stile rustico sardo. Noi di Falegnameria Melis Giacomo li produciamo da oltre 60 anni come una volta e li spediamo in tutta la Sardegna tramite corrieri di fiducia. Ricevili direttamente a casa o in ufficio!

Invia la tua richiesta e ricevi una quotazione gratuita e senza impegno.

 

Avatar
Written by GiacomoMelis
Io sono Giacomo e porto avanti con passione e impegno la falegnameria di famiglia che dal 1949 mio nonno Flavio con sacrificio e duro lavoro aprì proprio qui a Gonnesa, dove ancora oggi ci troviamo.